rassegna stampa
RASSEGNA STAMPA
Serate Musicali, arrivederci a settembre
rainews.it
1 giugno 2014
Giacomo Puccini apre l’ultimo concerto dell’Associazione Serate Musicali al Conservatorio di Milano prima della pausa estiva.
L’Insubria Chamber Orchestra diretta da Giorgio Rodolfo Marini celebra il centenario dalla morte del compositore con un’elegia e tre minuetti per archi. La divulgazione della musica da camera è dal 1971 obiettivo dell’Associazione fondata da Hans Fazzari.
La serata, con il solista Carlo Levi Minzi, è un omaggio anche al compositore ticinese Carlo Floriano Semini a 20 anni dalla morte.
In autunno si riprenderà con una serie di appuntamenti ispirati alle età dell’oro dell’arte universale. Novità delle Serate Musicali per il 2025 sarà il concerto di Capodanno, con l’Orchestra Sofia Sinfonietta al Teatro San Babila. Anteprima di una stagione che alternerà grandi nomi del panorama mondiale – come Michail Pletnev, Gidon Kremer, Eliso Virsaladze, Uto Ughi, il quintetto di fiati dei Solisti di Santa Cecilia, il Quartetto d’archi Janacek – a nuove generazioni di solisti e formazioni cameristiche.
Ready to pursue
your dream
Sollicitudin est aliquet morbi faucibus duis fringilla cras donec amet.